QUESTA SEZIONE E' CHIUSADIARIO DI BORDO!
ATTENZIONEDOPO QUALCHE ESPERIMENTO, IL DIARIO DI BORDO! HA DEFINITIVAMENTE TRASLOCATO SUL NOSTRO BLOG
diario-di-bordo.jpg


Quest'anno, il diario sarà redatto da ogni singolo studente: ciascuno avrà l'incarico di proporre una sintesi della giornata (significativa!), corredandola di osservazioni adeguate e utili. Sarà importante aggiungere informazioni, collegamenti esterni, osservazioni proficue per la riflessione sul nostro lavoro, sia per quanto attiene alla vita di classe, sia per ciò che concerne i temi di studio e di ricerca.

Febbraio 2012
23.02
Helena A.G. - Ciao ragazzi.. oggi la giornata è iniziata un po' sotto sopra direi, specialmente per quelli di noi che avevano recupero. Siamo tornati da queste vacanze con in programma la verifica di recupero di matematica giusto alle prime due ore. Mamma che tortura!! In inglese sono stati corretti i compiti di recupero e la prof di diritto ha interrogato alla quarta ora mentre i non-interrogati dovevano lavorare su wiki arrichendo la pagina di diritto:
http://unoaccadue.wikispaces.com/DIRITTO. Alle ultime due ore come solito c'era ginnastica e oggi era l'ultimo giorno che avevamo per finire l'UDA perché la prossima volta che ci vediamo il prof valuterà i lavori.. in bocca al lupo!

24.02
Kushtrim A. - Oggi la prima ora abbiamo avuto geografia e abbiamo continuato il lavoro sull'Uda, la seconda ora abbiamo iniziato la macro unita d’apprendimento in inglese, la terza ora di lezione abbiamo fatto verifica di storia, la quarta ora di lezione la prof di biologia ha spiegato, la quinta e ultima ora di lezione abbiamo coretto i compiti per casa e siamo andati avanti nella materia di spagnolo.
27.02
Andrea B. - Oggi alla prima ora abbiamo fatto matematica e abbiamo continuato con i radicali, la seconda ora le persone che avevano l' insufficienza in chimica ha fatto la verifica.
Nella terza ora abbiamo continuato con il progetto m'illumino di meno, alla quarta ora il prof. Dalle Carbonare ha introdotto il teatro e all' ultima è arrivata, visto che non c'era la nostra prof. di economia aziendale, ci è arrivata una prof di supplenza.
28.02
Luca B. - Oggi alla prima ora la prima ora abbiamo continuato il lavoro di gruppo di geografia, la seconda ora abbiamo fatto storia e il prof. ha spiegato. Alla terza ora la prof. di spagnolo ha fatto fare la verifica di recupero a quelli che dovevano recuperare il debito. Alla quarta ora avevamo religione e abbiamo visto l'ultima parte del film "La Rosa Bianca", la quinta ora abbiamo fatto lezione di informatica e abbiamo ripetuto per la verifica del giorno dopo. La sesta ora avevamo biologia e la prof. ha continuato a spiegare.
03.03
Giulia G. - Oggi è stata una giornata una giornata tranquilla; nelle ore di Italiano il professore ha spiegato il Teatro e abbiamo iniziato la Macrounità didattica, in Diritto abbiamo parlato con la professoressa per risolvere alcuni problemini, nell'ora di spagnolo abbiamo letto, tradotto e riassunto un breve testo, infine nell'ultima ora abbiamo fatto la verifica di Biologia (era una cosa infinita!!). Inoltre, oggi abbiamo festeggiato il compleanno della nostra compagna! :) Per il resto nulla di nuovo. Buona domenica!
05.03
Marco B. - E purtroppo ancora una volta è arrivato lunedì.:) Per fortuna non è stata una giornata impegnativa. Durante la prima ora abbiamo fatto la verifica di matempatica sulla teoria. Poi in biologia siamo andati in laboratorio a osservare con il microscopio le cellule della cipolla. Nell'ora di grammatica abbiamo corretto gli esercizi e ne abbiamo svolti degli altri. Nell'ora di antologia abbiamo continuato la macrounità. E infine, durante l'ora di economia aziendale, abbiamo svolto alcuni esercizi.

10/03/2012
Massimo G . - Oggi abbiamo fatto la prima ora e mezz'ora della seconda l'UDA di italiano , sul lavoro di treviso,l'altra mezz'ora la prof. di diritto ha interrogato le persone che avevano il debito. Le altre ore nulla di entusiasmante.

10/04/2012
Enrico T. - E dopo quasi una settimana di vacanza siamo dovuti tornare a scuola, con il dispiacere di tutti. Ma per tirarci su il morale, alla seconda ora abbiamo fatto una bella e "facilissima" verifica di storia. Per il resto non è andata malaccio: siamo andati avanti con il programma. Da segnalare che il professor G.L. non ha portato le verifiche di informatica usando la solita scusa: "Eh ragazzi, ho tante classi ...". Per ora è tutto, alla prossima!

17/04/2012
Andrea B. - Ciao a tutti e scusate per il ritardo che ho avuto per scrivere questo martedì, ma l' avevo dimenticato.
comunque, martedì è stata una giornata abbastanza rilassante, alla prima ora abbiamo fatto geografia e in quest' ora la prof ci ha spiegato il Brasile, alla seconda ora abbiamo fatto storia, alla terza ora abbiamo fatto spagnolo e ha interrogato, alla quarta religione, alla quinta il prof. Girotto ci ha consegnato le verifiche di informatica e alla sesta ora scienze.

19/04/2012
Luca B. - Ciao a tutti, giovedì è stata una giornata un pò diversa dal solito, infatti le prime due ore la prof. di matematica ha interrogato sulle UdA del PISA, alla terza ora abbiamo fatto inglese ed è stato abbastanza interessante. Alla quarta ora la prof. di diritto ha iniziato a interrogare sull'UdA dei comuni, alla quinta e alla sesta ora, invece, abbiamo fatto ginnastica e abbiamo fatto yoga.


20/04/2012
Maria C. - Oggi è stata una giornata molto impegnativa a partire dalla prima ora, con geografia. Una compagna ed io avremmo dovuto recuperare una verifica perché eravamo state assenti, ma la prof.essa si era dimenticata una seconda volta le fotocopie. Sinceramente sono stata molto felice, anche se non l'ho dato a vedere. Alla seconda ora abbiamo avuto inglese ed in quest'ora il mio gruppo ed io abbiamo iniziato ad esporre il nostro lavoro sulla macro unità su Treviso, anche se non è andata come speravo! Alla terza ora il prof. di storia ha spiegato come al solito, mentre alla quarta la prof.essa di biologia non si è presenta: abbiamo così passato l'ora a fare foto o a giocare come al solito. L'ultima ora invece abbiamo avuto verifica di spagnolo e devo dire che è andata rispettivamente bene. Nel complesso, la giornata è stata abbastanza tranquilla.